Servizi

oculistica

La nostra professionalità al Vostro Servizio.

Il nostro obiettivo è garantire un servizio completo all'utenza, mettendo a disposizione la professionalità di vari specialisti nell'area medica e chirurgica.

I professionisti che operano nell'ambulatorio provengono da strutture ospedaliere ed hanno sviluppato la loro esperienza anche attraverso collaborazioni con istituti di formazione all'estero.


All'interno dell'ambulatorio medico è stato realizzato uno spazio chirurgico per la medicina estetica, la patologia chirurgica dermatologica e oculare.
Se fosse necessario e richiesto, è prevista l'assistenza di medico - anestesista - rianimatore.

Visite specialistiche

visite specialistiche

Particolare attenzione viene riservata alle patologie dell'età pediatrica. Il bambino è sottoposto ad esami incrociati in:

  • oftalmologia
  • otorinolaringoiatria
  • posturologia
  • ortopedia
  • ortottica
  • podologia

Quest'ultima disciplina permette l'integrazione di tutte le specialità attraverso una globale valutazione del paziente.

L'ambulatorio chirurgico

All'interno del Poliambulatorio è presente uno spazio dedicato alla piccola chirurgia ambulatoriale.

Il monitoraggio delle funzioni vitali del paziente è costante e la presenza del medico anestesista e rianimatore è sempre garantita. Durante tutti gli interventi è assicurata l'assistenza del personale di sala infermieristico e d'aiuto al medico operatore.

La sala operatoria è sterilizzata e tutti gli strumenti utilizzati sono monouso.

L'ambulatorio chirurgico dispone di:

SALA STERILIZZAZIONE:
All'interno dell'Ambulatorio è ben individuabile un'area dedicata alla sterilizzazione e conservazione dei materiali utilizzati. La maggior parte degli strumenti  sono monouso, quali strumenti ginecologici, custom pack  già predisposti per l'attività della piccola chirurgia ambulatoriale, materiale per le visite orl, oculistiche ed ortopediche.

AMBULATORIO CHIRURGICO:
Sempre all'interno dell'ambulatorio è stato organizzato e disposto uno spazio per la  piccola chirurgia ambulatoriale sia funzionale che estetica ed odontoiatrica.
Sono previsti  interventi e procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi-invasive  praticabili in ambulatori chirurgico non protetto in anestesia locale e topica.
Il monitoraggio delle funzioni vitali del paziente è costante, è prevista  la presenza di medico anestesista e rianimatore qualora fosse necessario e /o richiesto  dall'utente  o dal medico operatore , e la presenza  di personale di sala infermieristico, d'aiuto al medico operatore, la cui presenza è stabilita in base  ai carichi di lavoro  programmati nell'ambulatorio chirurgico.

Share by: